giovedì 9 aprile 2009

Coraline e la Porta Magica


Dunque, da qualche giorno a questa parte: dopo essere andata a vedere Mostri contro Alieni in 3D con la mia dolce metà, con gli occhialetti sciantosi e aver pagato 10 euro d'ingresso per tale intrattenimento (senza tralasciare che sono anche uscita dal cinema con un forte male di testa), ho avuto modo di vedere il trailer di questo nuovo film d'animazione tratto dal romanzo di Neil Gaiman CHE IO ADOOOORO! (vedi film Mirror Mask, uno dei miei preferiti, di cui ne è stato lo sceneggiatore e vedi il fumetto di SandMan).


Sto parlando di Coraline.

Inizialmente ho pensato che si trattasse di un nuovo film d'animazione in 3D, considerando la notevole fluidità delle scene; ed invece, con mio sommo stupore...E' in stop motion! *_* cioè cioè cioè cioè...capito? e cosa mi aspettavo? considerando che il regista non è altro che Henry Selick, lo stesso di Nightmare Before Christmas?! °_°_°_°_°

In America è già uscito a febbraio e arriverà nelle sale italiane il 26 di questo mese: ed io ci sarò! è_é



"Coraline è una bambina di 11 anni che con i genitori si trasferisce in una nuova casa. Un giorno, presa dalla noia, decide di cominciare a contare le porte della nuova casa ma ne nota una che non aveva mai visto. Aprendola scopre che la porta era stata "murata" e che non apriva nessuna stanza. La notte stessa, non riuscendo a dormire, si alza e sente dei rumori provenire dalla porta: la apre e si ritrova in un mondo parallelo, identico a quello in cui abitava, con la sua casa, i suoi genitori, i suoi bizzarri vicini ma con una particolarità, tutti hanno gli occhi cuciti con dei bottoni. A farle da guida in questo mondo parallelo sarà un gatto parlante. Apparentemente questo mondo sembra fantastico: i genitori sono gentili e sempre presenti. Presto, però, Coraline capisce di non appartenere a quel mondo, e cerca di scappare, aiutata dall'amico gatto."



Lo sto già amando *_*

Nessun commento: